Chi siamo

maria_chisiamoMaria Del Fabro – Direzione, consulenza, formazione, supporto

La mia passione per i viaggi nasce a scuola. Ho organizzato le gite degli ultimi due anni di superiori con l’insegnante e una compagna di classe: sceglievamo la meta e preparavamo un programma, poi chiedevamo i preventivi a agenzie di viaggio e ditte di trasporti, l’insegnante sceglieva i tre migliori e inviava la domanda “ufficiale”.

Così ho continuato, organizzando i week end e le vacanze con gli amici. Dopo un anno a Londra, sono stata due mesi in Cina: viaggiavo da Hong Kong a Canton in treno con il titolare di una ditta di import export. Ho visitato tantissime fabbriche di biciclette e porcellane disperse nelle immense campagne della periferia di Canton.

Ho fatto della passione per i viaggi il mio lavoro diventando prima direttore tecnico,  poi facendo l’accompagnatrice nei viaggi di gruppo e la “produttrice” di area per un tour operator. Quindi ho aperto una mia agenzia che ho diretto per 10 anni finché non sono diventata mamma, per due volte. La passione per il turismo ovviamente è rimasta e ora che ho di nuovo del tempo – i bambini crescono – ho pensato di portare tutta la mia esperienza sul web, a disposizione di chi volesse avvicinarsi a questo bellissimo lavoro, o approfondirne alcuni aspetti, avere aiuto, sostegno o semplicemente qualche dritta.

paolo_chisiamoPaolo Morelli – Social media communication, web design, content editing, content curation

Ho sempre vissuto di comunicazione sin da bambino, quando amavo prendere il giornale che comprava mio papà per leggerne i titoli ad alta voce, facendo la mia personale rassegna stampa. Dopo studi informatici orientati alla presentazione dei contenuti ho seguito un percorso universitario orientato alla comunicazione giornalistica, poi mi sono cimentato nel social media marketing e da alcuni anni svolgo contemporaneamente l’attività di pubblicista per alcune testate giornalistiche e di content editor per alcuni servizi di advertising.

Social media addicted, mi interesso di comunicazione e letteratura e non posso più fare a meno di Twitter, soprattutto da quando esistono quelle comodissime app per smartphone, che quasi ti obbligano a restare sempre collegato con il mondo. Ma in fondo non è poi così male.

Vuoi saperne di più sulle agenzie di viaggio e sul turismo? Contattaci.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...