App per viaggiare, ve ne suggeriamo alcune

Gli ultimi anni hanno visto notevoli progressi nel settore tecnologico, specialmente dal punto di vista della comunicazione. Grazie a smartphone e tablet è possibile gestire diverse attività che in precedenza erano possibili soltanto mediante l’uso di desktop PC e portatili. Di pari passo con lo sviluppo dei dispositivi mobili si sono sviluppate anche le rispettive app.

Essendo legato a dispositivi mobili, l’utilizzo delle app avviene spesso lontano da casa, in ufficio o durante il tempo libero. In vacanza possiamo ormai contare su innumerevoli app per prenotare un volo o un hotel, cercare un bar o un ristorante o individuare le principali attrattive in ogni luogo. Per chi ama viaggiare, può rivelarsi, allora, particolarmente interessante conoscere le app più utili a un city break o a una permanenza rilassante sulle colline, a una villeggiatura al mare o a un soggiorno sulle piste da sci. Expedia, il celebre sito internet che permette di consultare le proposte di più di 220 mila alberghi e oltre 300 compagnie aeree nel mondo, lo ha capito e quest’estate ha valutato 24 mila app dedicate ai viaggi, selezionandone le migliori dieci.

Vediamone alcune e partiamo da quella gratuita, Fodors, un’applicazione che offre ai turisti numerose opportunità, come sfogliare i consigli di esperti e ricevere informazioni su sconti relativi a hotel, tour e attrattive. Costa, invece, circa 4 euro e mezzo il software Flighttrack, che regala preziosi aggiornamenti sullo stato dei voli. A 2,69 euro possiamo poi acquistare Packing Pro, che ci aiuta a non dimenticare nulla nella fase di preparazione del viaggio, fornendo un’assistenza per compilare la lista delle cose da fare prima di partire e delle cose da mettere in valigia, dall’ombrello al cappello per il sole. Chiudiamo, infine, con il meteo e, quindi, con Partly Cloudy: 1,79 euro davvero ben spesi, visto che dà sempre la possibilità di avere portata di mano le previsioni atmosferiche di tutto il mondo. Speriamo che questo piccolo elenco possa essere utile ai vostri viaggi e, soprattutto, darvi qualche spunto interessante per cercarne o crearne di nuove.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...