Liguria per famiglie, ecco come

Cosa dite di un bel residence per famiglie? Approfittando delle vacanze di Carnevale ci siamo concessi una piccola vacanza in Liguria. Mancando da anni, ricordavo una regione molto chiusa al turismo, con un atteggiamento verso i suoi ospiti quasi di “fastidio”.

IMG_0033_lilDopo varie ricerche optiamo per una struttura a Diano Marina, che sul proprio sito web si presenta come adatta alle famiglie, il residence Lorenza sul mare. Mi metto in contatto via mail e quasi immediatamente vengo richiamato dalla gestione con la quale verifico disponibilità.

Arriviamo con un giorno di ritardo per problemi di percorso e subito veniamo accolti con calore e professionalità. Ci informano sia verbalmente che con materiale illustrativo su tutte le opportunità che offrono la struttura e il territorio; ci vengono fornite convenzioni con ristoranti, pizzerie, alimentari che consegnano la spesa direttamente al residence, centri benessere,  insomma tutto quello che può essere utile alla vacanza e per rendere ancora più saporito il nostro arrivo ci regalano una bottiglia di olio d’oliva.

Mentre ascoltiamo le informazioni, i bambini subito si ambientano; caramelle e giochi, tutto disponibile per i piccoli ospiti.

Iniziamo il tour della struttura; visitiamo le aree comuni, il cortile e la sala giochi, tutto è adatto alle famiglie con bambini di tutte le età.

Qui troviamo giocattoli, libri, video cassette e persino biciclette attrezzate con seggiolini e in numero sufficiente per tutte le abitazioni. Durante la bassa stagione i clienti possono addirittura portarsi le sedie in spiaggia. Dimenticavo, la struttura è fronte mare.

Anche l’appartamento si presenta all’altezza dell’accoglienza. L’odore di pulito ci accoglie al nostro ingresso. La sola vista mare vale tutto, sia l’arredamento che le dimensioni della struttura si presentano al di sopra delle nostre aspettative. La mobilia è assolutamente funzionale e la cucina è fornita di tutto, pentole, piatti e stoviglie giusti per il numero dei possibili occupanti dell’appartamento.

Inutile dirvi che la vacanza è stata assolutamente bella sotto tutti i punti di vista. Durante il nostro soggiorno il personale si è mostrato estremamente cortese e disponibile. Per i più grandi il WI-FI è gratuito, anche se al momento non è raggiungibile in tutte le abitazioni, in quel caso ci si può recare nella sala comune. E poi almeno in vacanza non portiamoci il lavoro!

Consiglio a tutte le famiglie questa struttura; questo soggiorno ha rivalutato quella che era la mia opinione sulle strutture ricettive liguri. Per informazioni vi consiglio di visitare il sito www.lorenzasulmare.it.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...