L’agente di viaggio? Un professionista al pari di un avvocato

Fotolia-17795363-Subscription-L-jpg_102624Nei nostri post precedenti abbiamo parlato della figura degli agenti di viaggio e delle loro scelte commerciali. Nella nostra vita privata ci sarà capitato di pensare che ognuno debba saper fare il proprio mestiere senza improvvisarsi, e il rispetto per il lavoro altrui vale ovviamente per tutte le attività.

Per questo motivo rispettiamo la professione dell’agente di viaggio a 360 gradi, confidando nella serietà e capacità del consulente cui affidiamo il nostro sogno di avventura o il nostro viaggio di lavoro.

Certamente, come nella nostra vita privata, abbiamo incontrato medici, commercialisti e idraulici che alla fine non si sono dimostrati all’altezza della loro professione, questo può accadere anche nel mondo del turismo. Su questo tema vi sono molte opinioni di addetti ai lavori, in particolare abbiamo trovato molto curioso l’articolo che trovate a questo link, a proposito di comportamenti “insoliti” di alcune agenzie.

Quando un cliente entra in un’agenzia di viaggio investe i propri risparmi in un sogno, acquista un bisogno di relax e benessere. Un consiglio sbagliato può rovinare questo investimento e trasformarlo in un incubo, allora perché rischiare?

Così come esistono trattorie a menù fisso a 10 euro ed esistono ristoranti stellati, anche in questo settore esistono diverse categorie di agenti di viaggio. Non dobbiamo dimenticare che l’importo che si decide di investire per questo sogno ha anche la sua importanza. Forse è possibile, e doveroso, aprire un ragionamento anche su questo aspetto del lavoro: il prezzo, l’impegno che sta dietro la realizzazione di un preventivo, la qualità delle proposte. L’agente di viaggio non è un passatempo, ma una professione estremamente specializzata, il cliente deve essere in grado di capire se si trovi davanti a uno specialista oppure a un agente improvvisato.

Copertina: livesicilia.it
Foto: yahoo.com

Advertisements

One thought on “L’agente di viaggio? Un professionista al pari di un avvocato

  1. Pingback: Turista fai da te? « Agenzia Viaggi Semplice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...