Una mappa per i piccoli network

mappamondo-largeAccanto ai grandi gruppi di acquisto che abbiamo già menzionato (qui e qui), ne esistono altri molto più piccoli ma in crescita. Sono parecchi, quasi un centinaio. Abbiamo parlato delle tendenze all’aggregazione, nel settore turistico, che hanno l’obiettivo di rappresentare grossi gruppi di agenzie forti e distribuite in maniera omogenea sul territorio.

Come avevamo anticipato, però, esistono nel mercato anche piccole realtà di network, che si sono unite creando gruppi di acquisto con numeri decisamente inferiori a quelli dei grandi nomi conosciuti anche al pubblico nazionale e internazionale. In alcuni casi i network di questo genere rappresentano per i fornitori delle vere garanzie di risultato economico, forse più di alcuni gruppi più ampi.

Una parte di essi viene presentata nel sito che vi segnaliamo qui di seguito, Network News, che trovate a questo link >> http://www.network-news.it/il-network-del-mese

È utile per l’agente di viaggio o per l’agenzia avere una panoramica del mercato dei network in Italia, il sito web che vi segnaliamo è un importante strumento per questo mestiere. Ne esistono diversi, dei quali man mano parleremo, ma per cominciare ad avere un’idea delle possibilità di affiliazione e/o franchising è bene informarsi anche sulle realtà un po’ meno “mainstream”. Ogni gruppo ha una valenza diversa nel mercato dei viaggi.

Copertina: bluecube.it
Foto: gabrielefranceschi.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...