Babbo Natale agente di viaggio

babbo_natale_3Ascoltando Roberto Benigni raccontare la Costituzione italiana, l’attenzione si concentra su ciò che dice a proposito del lavoro. Pensiamo subito alla professione dell’agente di viaggio, assolutamente meravigliosa perché permette di trascorrere le giornata viaggiando con la mente e parlando di posti incantevoli cercando di accontentare i “sogni” dei clienti.

L’esercito degli agenti di viaggio oggi è tramortito da mille disavventure: guerre, vulcani, catastrofi naturali, rivolte politiche, internet e chi più ne ha più ne metta. Ma malgrado tutto sono sempre pronti  a sorridere verso chiunque varchi la soglia dei loro uffici. Questo fa pensare a quanto bello possa essere questo lavoro e ancora di più lo si comprende leggendo l’articolo scritto da un agente di viaggio su un giornale di settore >> http://www.ttgitalia.com/stories/lagente_in_laguna/82809_letterina_a_babbo_natale/

Una letterina per chiedere «Uno scatolone pieno di pazienza, di forza, di voglia di fare, di buone idee e di fortuna».

Strappa più di un sorriso e rileggendolo comprendiamo ancora di più quanta soddisfazione possa dare accontentare i sogni di chi entrando in agenzia di viaggi chieda convinto un “fly & drive alle maldive”.

Foto: babbonatale.name

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...